Chi siamo

lavoriamo con passione

Alla ricerca di un progetto di valore abbiamo dato vita ad un prodotto non perfetto ma unico!

Le nostre Babouches non saranno mai prevedibilmente perfette, perché fatte a mano. Ci confrontiamo costantemente con le imperfezioni delle materie prime che utilizziamo per la tomaia e che non vogliamo nascondere ma esaltare. Questa scarpa nasce come calzatura “povera”, e per secoli le donne delle famiglie le confezionavano durante l’inverno, utilizzando il poco che avevano a disposizione: la suola era ricavata da vecchi copertoni di biciclette, le tomaie erano ritagli di stoffa, le Blecs, e avanzi di scampoli di tessuto. Babouches Frulan ha deciso di mantenere la tradizione nelle linee LE VELOURS, LES SOIERIES ed ÉTOFFES ma l’arte antica del confezionamento degli scarpets ha incontrato nella nostra azienda il giusto slancio contemporaneo nell’utilizzo della pelle, anche esotica, e delle pellicce.
Un progetto slegato dalle mode del momento che tendono verso quel che viene definito (per noi) erroneamente ecologico, perché cosa può esserci di meno rispettoso per l’ambiente dell’utilizzare materiali prodotti con sostanze inquinanti? Lo stile delle furlane ci è apparso da subito in continua evoluzione, dalle sue origini tra le montagne carniche esse si diffusero infatti rapidamente in tutto il nord Italia catturando l’interesse anche dei gondolieri della Serenissima che le utilizzavano per non rovinare i legni delle preziosissime imbarcazioni.



Negli ultimi anni sono state apprezzate e indossate anche da personalità famose come Kate Moss, George Clooney, Amal Alamuddin e Giorgio Armani. Partendo dall’idea di voler contribuire alla diffusione degli scarpetz abbiamo avviato un processo creativo che, senza mai abbandonare la tradizione, prevedesse innovazione nella forma, nella struttura, nella scelta dei materiali e degli accessori fino alla manifattura: momenti legati da un equilibrio semplice e per questo pulito ed elegante. Le furlane per noi sono una calzatura raffinata, aristocratica e comoda e queste qualità convergono nell’idea che abbiamo della donna contemporanea sempre più autonoma ed emancipata. Riteniamo dunque che anche la moda debba conferire alla donna un ruolo in sintonia con quel che oggi è proponendo elementi raffinati ma “portabili”.

Alle linee dedicate alla Donna e alla Bambina abbiamo successivamente affiancato anche la linea Uomo e Bambino partendo dalla consapevolezza di quanto l’approccio quotidiano al mondo esterno sia cambiato e di quanto la nostra epoca, un’epoca digitale, ci abbia abituati alla comodità. Naturalmente produciamo in Friuli dove abbiamo a disposizione Il know-how delle signore (tutte rigorosamente tra i 65 e gli 80 anni!!!) che sono le autentiche garanti della lavorazione artigianale delle nostre Babouches.

domingo,lunes,martes,miércoles,jueves,viernes,sábado
enero,febrero,marzo,abril,mayo,junio,julio,agosto,septiembre,octubre,noviembre,diciembre
No hay suficientes ítems disponibles. Solo quedan [max].
Agregar a favoritosRevisar favoritosRemover favoritos
Bolsa de compras

Tu bolsa de compras está vacía.

Torna allo Shop

Agregar notas a la orden Editar notas de la orden
Estimar envío
Agregar un cupón

Estimar envío

Agregar un cupón

Tu código de cupón se aplicará en el checkout